• PSD – Premio scuola digitale 2019_20 – Fase provinciale – PARMA

6 novembre 2019

Premio Scuola Digitale a.s. 2019-2020

Invito alla partecipazione per le scuole della provincia di PARMA

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca promuove, per l’anno scolastico 2019- 2020, la seconda edizione del Premio Scuola Digitale, per favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane e degli studenti nel settore dell’innovazione didattica e digitale.

Il Premio Scuola Digitale 2019-2020 consiste in una competizione tra scuole, che prevede la partecipazione delle istituzioni scolastiche, anche attraverso gruppi di studenti del primo e del secondo ciclo, che abbiano proposto e/o realizzato progetti di innovazione digitale, caratterizzati sia da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, anche di tipo imprenditoriale, sia da una forte innovazione didattico/metodologica.

Il Premio Scuola Digitale 2019-2020 prevede una fase provinciale/territoriale, una regionale e una nazionale e si compone di due sezioni, una riservata alle scuole del primo ciclo e una riservata alle scuole del secondo ciclo.

Possono presentare domanda di partecipazione al Premio Scuola Digitale 2019-2020 le istituzioni scolastiche del primo e del secondo ciclo della provincia di PARMA, attraverso la candidatura di un solo progetto di innovazione digitale.

In allegato, il bando con tutti i riferimenti e link utili per la candidatura da parte della scuola.

La data dell’evento provinciale è ancora in via di definizione: cadrà comunque nella seconda metà del mese di febbraio. I vincitori parteciperanno poi alla fase regionale.

Referente per il PSD di Parma: Silvia Fontana

allegati