• SERVICE LEARNING – Verso il Festival Nazionale – Al via la fase di selezione regionale

    21 Gennaio 2020

     

    Nei giorni 22-24 aprile 2020, a Rimini, le tre istituzioni scolastiche Polo per la diffusione del Service Learning in Italia (Istituti “A. Spinelli” di Torino, “Montani” di Fermo, “Illuminati” di Atri”) hanno organizzato il Festival Nazionale del Service Learning che vedrà la presenza di progetti di Service Learning provenienti dalle scuole di tutte le regioni italiane.

    Al fine di selezionare i progetti che parteciperanno al Festival Nazionale le scuole polo nazionali hanno assegnato alle scuole polo regionali il compito di selezionare 6 progetti per regione tra i quali poi le saranno individuati 3 progetti per regione che parteciperanno alla fase finale a Rimini nei giorni 22-24 aprile 2020

    Le scuole della Regione Emilia Romagna che abbiano realizzato o stiano realizzando progetti di Service Learning sono invitate a presentare la loro candidatura inviando la richiesta ed i materiali al Liceo Attilio Bertolucci di Parma seguendo le indicazioni del Bando ed utilizzando i modelli allegati alla presente.

    Il termine ultimo per l’invio dei progetti alla scuola polo regionale – Liceo Attilio Bertolucci – è fissato al 4 marzo 2020. Seguirà una prima selezione regionale che sceglierà 6 progetti da presentare alla giuria nazionale che identificherà 3 progetti per regione da presentare al festival finale di Rimini del 22-24 aprile 2020.

    La domanda di partecipazione e il progetto vanno inviati (utilizzando i moduli allegati) entro il 4 marzo 2020 al Liceo Attilio Bertolucci di Parma ai seguenti due indirizzi mail

    prps05000e@istruzione.it

    servicelearning@liceoattiliobertolucci.edu.it

    Per ogni informazione è possibile scrivere alla mail dedicata servicelearning@liceoattiliobertolucci.edu.it

    il dirigente scolastico

    Aluisi Tosolini

    ______

    Allegati

    BANDO nazionale

    Modulo A – Domanda di partecipazione

    Modulo B  – Scheda progettuale

    Modulo CElenco scuole capofila regionali

    Modulo Dformat presentazione powerpoint