• Assenza, più acuta presenza: apprendere e studiare al Liceo Bertolucci al tempo del corona virus – Linee guida per la gestione delle lezioni on line

24 Febbraio 2020

Sono state oggi messe a disposizione di ogni studente e di ogni docente del liceo Bertolucci le linee guida per la prosecuzione delle attività didattiche in modalità e-learning.

il documento riprende il titolo dal testo della poesia giovanile di Attilio Bertolucci che ogni giorno accoglie gli studenti in ingresso al liceo

Assenza,  più acuta presenza

apprendere e studiare al Liceo Bertolucci al tempo del corona virus

Si tratta di una sfida che coinvolge direttamente docenti e studenti e che può sostanziarsi solo grazie al percorso di innovazione didattica (e digitale) che da anni vede protagonista la comunità di pratica del Bertolucci.

Una sfida che anticipa l’impegno del Ministero dell’istruzione che oggi ha dichiarato l’avvio di azioni di supporto alla didattica a distanza (LINK)

allegati:

1. Lettera del dirigente alla comunità del Bertolucci (24/02/2020) (Scarica)

2. Assenza più acuta presenza – apprendere e studiare al Liceo Bertolucci al tempo del corona virus (linee guida) (scarica)

Tutti i materiali sono poi confluiti nella pagina Didattica a Distanza (LINK)