SEEDS – 2 nd meeting in Parma 1- 4 april 2014
1 Aprile 2014
E’ iniziato oggi, con la conferenza stampa di presentazione in Sala Savani, presso la sede della Provincia di Parma, il secondo meeting del progetto Comenius SEEDS – SciencE Education anD environmental ethicS, iniziativa bilaterale Italia-Spagna coordinata dalla Provincia e realizzata con un rilevante cofinanziamento europeo.
Il gruppo di di lavoro è stato accolto nella sede della dall’assessore all’Europa Francesco Castria. Nel corso dell’incontro sono stati illustrati la visita e il progetto, che per il Parmense coinvolge quattro istituti superiori (il Liceo scientifico Bertolucci, l’Istituto agrario Bocchialini e il Liceo scientifico Marconi di Parma, il Liceo d’Annunzio di Fidenza) e le due associazioni Googol e Aisn (Associazione insegnanti di scienze naturali). Il gruppo di lavoro del partner spagnolo è invece composto da due scuole della Provincia di Granada, un comune e il Ced locale (il corrispondente del nostro Ufficio scolastico territoriale).
Il programma prevede un’intensa serie di incontri finalizzati allo scambio di buone pratiche in materia di educazione ambientale e di insegnamento delle materie scientifiche.
Venerdì 4 si terrà poi l’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, Cambi di rotta: navigando tra ambiente, divulgazione ed etica.