• IL 4 GENNAIO AL VIA LE ISCRIZIONI 2021/22: tutte le istruzioni

14 Dicembre 2020

Dal 4 gennaio 2021 è possibile procedere all’iscrizione per l’anno scolastico 2021/22.

1. La procedura di iscrizione è on line e avviene sul sito dedicato https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ : per accedere alla procedura occorre registrarsi oppure utilizzare lo SPID. Termine ultimo per le iscrizioni: 25 gennaio 2021.

2. Istruzioni per chi intende iscriversi al Liceo Bertolucci

a) il codice ministeriale del Liceo Bertolucci è il seguente: PRPS05000E

b) qui (SCARICA) è possibile visionare in anteprima  il modulo che si presenta sulla piattaforma on line e l’insieme dei dati richiesti per completare la domanda di iscrizione. Si precisa che l’opzione per il Liceo Scientifico Ordinamentale si esprime segnando la preferenza accanto alla dizione LICEO SCIENTIFICO.

c) chi si iscrive allo sportivo (quinquennale o quadriennale) dovrà inviare con mail a parte il documento di valutazione riferito al primo periodo valutativo dell’anno scolastico 2019/2020 – classe II scuola secondaria di I grado. La mail cui inviare il documento è iscrizioni@liceoattiliobertolucci.edu.it

d) Delibere consiglio di istituto su criteri gestione esuberi e contributo

Il consiglio di istituto del 9 dicembre 2020 ha approvato due importanti delibere connesse alle iscrizioni 2021/2022

In particolare la delibera 345 ha deciso che la media dei voti su cui sarà costruita la graduatoria per accesso al liceo sportivo NON è quella dello scrutinio finale della classe seconda media (giugno 2020) ma quella dello scrutinio del primo quadrimestre (in genere gennaio/febbraio 2020) che non risente della situazione pandemica e della DAD che dal 24 febbraio 2020 ha coinvolto tutte le scuole.