“Sperimentare l’innovazione per orientare al futuro” – Presentazione pubblica del progetto

Giovedì 10 novembre 2022 ore 17:00

Auditorium Liceo Sanvitale – P.le San Sepolcro, 3 Parma

Presentazione pubblica del progetto “𝗦𝗽𝗲𝗿𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗹’𝗶𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗼𝗿𝗶𝗲𝗻𝘁𝗮𝗿𝗲 a𝗹 𝗳𝘂𝘁𝘂𝗿𝗼” promosso da una rete di scuole (I.C. Micheli, I.C. Sorbolo, Liceo A. Bertolucci, Liceo Romagnosi e Liceo Sanvitale) in collaborazione con Casco (Centro per gli Apprendimenti e lo Sviluppo di Competenze, un servizio di @GruppoScuola e Distretto Collaborativo APS) con l’importante contributo di Fondazione Cariparma.

Finalità del progetto è promuovere il successo scolastico attraverso azioni didattiche e formative innovative rivolte a studenti, docenti e genitori.

Saranno realizzati laboratori, workshop, hackathon, seminari, incontri pubblici, percorsi di ricerca e documentazione e ci occuperemo di metodologie didattiche innovative e STEAM, sviluppo di soft & digital skills, metodo di studio e strategie di apprendimento, ma anche di coding, fabbricazione digitale, visual & digital storytelling, comunicazione digitale, robotica educativa, grafica 3D, realtà aumentata (AR) e virtuale (VR), AI e machine learning.

Programma dell’incontro:

Sono invitati docenti, studenti e genitori.