“Partecipazione, libertà e responsabilità: l’educazione democratica per il XXI secolo” – evento di formazione Erasmus+

Nell’ambito delle attività finanziate dall’Accreditamento Erasmus+ per l’anno scolastico 2022/23, il giorno

20 marzo 2023

dalle ore 14.30 alle ore 17.30

si terrà presso il Liceo Bertolucci (via Toscana 10/a – Parma) l’evento di formazione

con il professor Charlie Moreno, coordinatore del ginnasio Suvemäe MTÜ di Tallin.

Durante l’incontro il prof. Moreno presenterà il modello del ginnasio Suvemäe MTÜ di Tallin, prima scuola delle reti democratiche in Estonia, e i partecipanti potranno sperimentare pratiche che promuovono la partecipazione trasversale, la risoluzione dei conflitti peer-to-peer oltre a esperienze di learning design che valorizzano ed incontrano gli interessi degli studenti.

L’incontro è indicato per la scuola secondaria di primo e secondo grado e si terrà in lingua italiana.

Iscrizioni al link https://forms.gle/AAjL65v9sVrMVBGo8. Essendo la disponibilità limitata a 40 partecipanti, le iscrizioni sono soggette a riconferma da parte della segreteria del Liceo Bertolucci.

Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per informazioni: Prof.ssa Maria Saponaro – m.saponaro@liceoattiliobertolucci.edu.it