Maria Saponaro e Annalisa Martini “Ambasciatori Scuola Erasmus”

Si è tenutali 9 maggio a Firenze, in occasione della Festa dell’Europa,  l’investitura da parte di Indire dei 266 docenti italiani nominati “Ambasciatori Scuola Erasmus”.

Tra questi anche 15 docenti ambasciatori per l’Emilia Romagna e tra questi 2 per la provincia di Parma: le prof.ssa Maria Saponaro e Annalisa Martini del liceo Bertolucci.

In data 19 aprile 2021, l’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire aveva pubblicato un bando pubblico per la selezione di esperti a supporto dell’Agenzia nazionale medesima nel ruolo di ambasciatori per il settore scuola, figure caratterizzate dal possesso di una specifica expertise in tema di progettazione, collaborazioni online, mobilità e cooperazione e in grado disupportare l’attività di promozione e diffusione delle opportunità Erasmus+ ed eTwinning per l’istruzione scolastica.

In esito alle operazioni di valutazione delle candidature, con il Decreto 13 aprile 2022, prot. 13345, l’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire ha provveduto alla nomina di complessivi 266 “Ambasciatori Scuola Erasmus” per l’intero territorio nazionale, 15 dei quali per l’Emilia- Romagna.
La prof.ssa Saponaro è da anni la appassionata responsabile del settore Erasmus+ del Liceo Bertolucci ed è grazie al suo lavoro coordinamento che dall’anno scorso il liceo è una delle scuole Accreditate Erasmus.
La prof.ssa Annalisa Martini dal 2009 è referente istituzionale per l’ufficio scolastico dell’Emilia Romagna del progetto eTwinning e condomina del vicedirettore generale dell’USR-ER è stata confermata referente istituzionale anche per i prossimi anni.
Siamo molto felici che le prof.sse Saponaro e Martini abbiano ricevuto questo prestigioso incarico che costituisce un importante riconoscimento delle attività svolte in ambito Erasmus e internazionalizzazione della scuola.Campo nel quale il Liceo Bertolucci eccelle.
GRAZIE