Borsa di studio Filippo Ricotti – edizione 2022/2023

Pubblicato il bando per la borsa di studio Filippo Ricotti – edizione 2022/2023

__________________________________________________________________

Il 17 gennaio 2017 in un tragico incidente perdeva la vita Filippo Ricotti, studente della classe IVB del Liceo scientifico.

Già nel corso del 2017 la famiglia di Filippo, in collaborazione con il Liceo Bertolucci, decise di istituire una borsa di studio rivolta agli studenti del liceo Bertolucci, indirizzo scientifico.
La borsa di studio è destinata a premiare studenti meritevoli che desiderino approfondire e continuare il percorso di studi con particolare riferimento a tre ambiti che si inseriscono nel filone della internazionalizzazione dei percorsi di formazione:

1. approfondimento della conoscenza delle lingue straniere;

2. esperienze di alternanza / stage / tirocinio all’estero;

3. percorsi di studio universitario in Italia o all’estero.

La consegna delle borse di studio avviene annualmente il 6 giugno – giorno della nascita di Filippo – nel corso di una cerimonia pubblica.

La scadenza per la partecipazione è fissata annualmente (per l’a. s. 2022/23 la scadenza è fissata al 15 aprile 2023).

Allegati (scaricabili)

6 giugno 2017