Descrizione

E’ il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui l’Autorità ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web istituzionale. Il diritto di accesso civico è disciplinato dall’art 5 del d.lgs. n. 33/2013.

Come esercitare il diritto

La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e può essere presentata tramite posta elettronica al responsabile della trasparenza (Dirigente Scolastico) mediante l’utilizzo del modulo appositamente predisposto.

Responsabili

Il responsabile della trasparenza dell’Istituzione Scolastica è: Dirigente Scolastico Lorenzo Cardarelli
L’indirizzo cui inoltrare la richiesta di accesso civico è il seguente: PRPS05000E@pec.istruzione.it

Il titolare del potere sostitutivo è: Dirigente dell’Ufficio Ambito Territoriale di Parma. L’indirizzo cui inoltrare la richiesta di accesso, in caso di ritardo o mancata risposta da parte del responsabile della trasparenza, è il seguente: csapr@postacert.istruzione.it (indirizzo PEC del titolare del potere sostitutivo)

Moduli per richiesta accesso civico

Per l’esercizio del diritto di accesso civico si possono utilizzare i seguenti moduli:

Documentazione