logo della Repubblica italiana

Consigli di classe – Assegnazione organico dell’autonomia – Rappresentanti studenti e genitori

Assegnazione organico dell’autonomia dei consigli di ogni classe, per la progettazione educativa e didattica e la sua valutazione.

Descrizione

I Consigli di ogni classe costituiscono il luogo privilegiato della progettazione educativa e didattica e della sua valutazione.

Un ruolo particolare è rivestito dal Coordinatore di classe che non svolge mere funzioni di sostituzione del dirigente durante gli incontri quanto piuttosto si configura come tutor degli studenti e garante dell’interazione complessiva tra studenti, genitori, docenti.
In allegato il decreto che assegna l’organico dell’autonomia, la composizione dei Consigli di classe, i rappresentanti eletti (studenti e genitori) e il Piano annuale delle attività.

Allegati:

Assegnazione organico dell’autonomia a. s. 2023/2024