Liceo Scientifico opzione Cambridge IGCSE

La sezione affianca al curricolo nazionale l’insegnamento in inglese di alcune materie caratterizzanti, in un percorso riletto in chiave internazionale

nel video:
la prof.ssa Alice Bellodi
con
Simone, Chiara, Sabrina e Greta

La sezione scientifica Cambridge risponde alla vocazione internazionale del liceo. La particolarità del percorso di studi, che permette di conseguire la certificazione IGCSE (International General Certificate of Secondary Education) e AS/A level in alcune materie, consiste nell’affiancare ai programmi previsti dal curricolo nazionale,  l’insegnamento in inglese di alcune materie caratterizzanti il liceo: Mathematics, Business studies, English As a Second Language e Global Perspectives.

I singoli attestati di superamento degli esami IGCSE e AS/A level – il liceo è sede ufficiale degli esami Cambridge – andranno ad arricchire il portfolio personale dello studente e costituiranno un valore aggiunto nel frequentare corsi di studi universitari in lingua inglese sia in Italia che all’estero.

A cosa serve

La sezione ad indirizzo Cambridge consente agli studenti di imparare ad imparare anche in lingua inglese, competenza fondamentale in un percorso di studi riletto in chiave internazionale.

Come si accede

Per accedere al percorso è necessario procedere all'iscrizione.
Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 8.00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20.00 del 10 febbraio 2024, tramite la piattaforma Unica.

Clicca il tasto "Visualizza" per navigare al servizio di iscrizioni online.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

Via Toscana 10/A - Parma

Orario delle classi