Liceo Musicale

Il percorso si pone come obiettivo l’apprendimento tecnico-pratico della musica sotto ogni aspetto, all’interno di una indispensabile prospettiva culturale.

nel video:
la prof.ssa Maria Chiara Iemmola,
la prof.ssa Agnese Ferrari
con
Rosario e Giulia

Il percorso si pone come obiettivo l’apprendimento tecnico-pratico della musica sotto gli aspetti della composizione, interpretazione, esecuzione e rappresentazione, all’interno di una necessaria prospettiva culturale, storica, estetica, teorica e tecnica.

I laboratori di tecnologie musicali consentono agli alunni di sviluppare competenze spendibili in professioni quali produzione e post produzione audio e multimedia, fonica, sound design e regia del suono per teatro, cinema, televisione, radio e comunicazione in genere.

A cosa serve

Al termine del liceo si può accedere a tutte le facoltà universitarie, oppure all’Alta Formazione Artistica e Musicale, ossia agli ultimi anni del Conservatorio, per l’acquisizione di diplomi di primo e secondo livello.

Come si accede

Per accedere al percorso è necessario procedere all'iscrizione.
Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 8.00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20.00 del 10 febbraio 2024, tramite la piattaforma Unica.

Clicca il tasto "Visualizza" per navigare al servizio di iscrizioni online.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

Piazza Castelfidardo 7/a - Parma

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica