Liceo Scientifico a Indirizzo Sportivo Ordinamentale

La sezione è volta all’approfondimento delle scienze motorie e sportive, nonché dell’economia e del diritto.

nel video:
la prof.ssa Cecilia Paini
con
Pietro e Alice

La sezione ad indirizzo sportivo è volta all’approfondimento delle scienze motorie e sportive e di una o più discipline sportive all’interno di un quadro culturale che favorisce, in particolare, l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri delle scienze matematiche, fisiche e naturali, nonché dell’economia e del diritto.

Da qualche anno inoltre il liceo si è dotato di strumentazioni digitali quali l’Optojump Next, il sistema a semafori Witty Sem, i cardiofrequenzimetri Polar che hanno reso possibile lo svilupparsi di una didattica   innovativa in ambito motorio e dell’apprendimento.

A cosa serve

Al superamento dell’esame di stato agli studenti viene rilasciato il diploma di liceo scientifico, con l’indicazione “sezione ad indirizzo sportivo”. La preparazione e il tipo di formazione acquisite permettono allo studente di proseguire lo studio universitario in tutti i corsi di laurea, in particolare nel settore delle scienze motorie e sanitarie.

Come si accede

Per accedere al percorso è necessario procedere all'iscrizione.
Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 8.00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20.00 del 10 febbraio 2024, tramite la piattaforma Unica.

Clicca il tasto "Visualizza" per navigare al servizio di iscrizioni online.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

Piazzale Sicilia 11 - Parma

Orario delle classi