Orientamento in entrata

Studiare al Bertolucci significa scegliere una scuola che fa dell’innovazione la propria nota distintiva, che utilizza le tecnologie come strumenti di riflessione e amplificazione cognitiva, di ricerca ed esercizio della creatività.

Studiare al Bertolucci vuol dire anche diventare parte di una comunità aperta fatta di relazioni proficue e scambi culturali.

Studiare al Bertolucci significa dunque vivere un’esperienza di crescita formativa e personale completa in un ambiente accogliente e ricco di stimoli.

Se sei curioso, pro-attivo, se ami lavorare in team e imparare utilizzando tutti gli strumenti e i linguaggi del tuo tempo, ma soprattutto se vuoi diventare protagonista del tuo apprendimento il liceo Bertolucci ti aspetta.

Il liceo Bertolucci offre a studenti e genitori un ricco programma di iniziative d’orientamento utili ad affrontare con consapevolezza e serenità la scelta della Scuola Secondaria Superiore dopo la terza “Media”.

Open Day & Night

Partecipa ai nostri Open Day e vieni a visitare la nostra scuola.
Nei mesi di novembre, dicembre e gennaio, potrai visitare gli ambienti, conoscere i docenti e i compagni che ti accompagneranno durante la tua crescita e sperimenterai dal vivo l’atmosfera che si respira al Bertolucci.

Laboratori

Mentre il Dirigente presenta ai tuoi genitori  il piano dell’offerta formativa tu potrai metterti alla prova nei  nostri laboratori
Guidato dai nostri docenti e studenti potrai avvicinarti alla lingua latina, cimentarti nella matematica e nelle scienze, entrare nella realtà immersiva, sperimentare la robotica, la progettazione di ambienti 3D e la fabbricazione digitale.

Una Mattinata al Bertolucci

Nei mesi di novembre, dicembre e gennaio ti sarà possibile trascorrere una mattinata a scuola, vivere l’atmosfera del Bertolucci e sentirti un liceale a tutti gli effetti.

Referente dell’orientamento:
Maria Beatrice Tarasconi

Per informazioni, richieste di materiali e di appuntamenti per un percorso personalizzato di orientamento:
mail: orientamento@liceoattiliobertolucci.edu.it

Contatto di assistenza tecnica per le prenotazioni online:
help.openday@liceoattiliobertolucci.edu.it

E’ possibile contattarci a questo indirizzo per problemi di carattere tecnico riguardanti le prenotazioni online di Open Day, Laboratori e Mattinate.