• Perché scegliere il Liceo Bertolucci

Studiare al Bertolucci significa scegliere una scuola che fa dell’innovazione la propria nota distintiva, che utilizza le tecnologie come strumenti di riflessione e amplificazione cognitiva, di ricerca ed esercizio della creatività.

Studiare al Bertolucci vuol dire anche diventare parte di una comunità aperta fatta di relazioni proficue e scambi culturali.

Studiare al Bertolucci significa dunque vivere un’esperienza di crescita formativa e personale completa in un ambiente accogliente e ricco di stimoli.

Se sei curioso, pro-attivo, se ami lavorare in team e imparare utilizzando tutti gli strumenti e i linguaggi del tuo tempo, ma soprattutto se vuoi diventare protagonista del tuo apprendimento il liceo Bertolucci ti aspetta.

Il liceo Bertolucci offre a studenti e genitori un ricco programma di iniziative d’orientamento utili ad affrontare con consapevolezza e serenità la scelta della Scuola Secondaria Superiore dopo la terza “Media”.

Partecipa ai nostri open day e vieni a visitare la nostra scuola.
    Nei mesi di novembre, dicembre e gennaio, potrai visitare  gli ambienti, conoscere i docenti e i compagni che ti accompagneranno durante la tua crescita e sperimenterai dal vivo l’atmosfera che si respira al Bertolucci.

Iscriviti attraverso la nostra piattaforma, potrai partecipare assieme ad uno dei tuoi genitori obbligatoriamente munito di green pass.

Partecipa ai nostri workshop e sperimenta sul campo le materie liceali.
    Nei mesi di novembre, dicembre e gennaio  potrai metterti alla prova sulle materie caratterizzanti il liceo. I nostri workshop sono coinvolgenti, interattivi e  vengono svolti in piccoli gruppi per  garantire  una qualità della didattica più efficace.

Iscriviti attraverso la nostra piattaforma.

Contatti

Referente dell’orientamento: Maria Beatrice Tarasconi Per informazioni, richieste di materiali e di appuntamenti per un percorso personalizzato di orientamento: tel: 0521 – 798459 mail: orientamento@liceoattiliobertolucci.edu.it

Le Video Presentazioni dei nostri indirizzi