Cosa fa
Dirigente scolastico del Liceo Attilio Bertolucci: Lorenzo Cardarelli
- Curriculum vitae aggiornato [scarica – PDF]
Il Dirigente scolastico riceve su appuntamento.
Si informa che dal 3 al 15 giugno 2024 gli appuntamenti con il Dirigente scolastico sono sospesi.
L’art. 21 della recente legge n. 69 del 18 giugno 2009 (Trasparenza sulle retribuzioni dei dirigenti e sui tassi di assenza e di maggiore presenza del personale) recita:
“1. Ciascuna delle pubbliche amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, ha l’obbligo di pubblicare nel proprio sito internet le retribuzioni annuali, i curricula vitae, gli indirizzi di posta elettronica e i numeri telefonici ad uso professionale dei dirigenti e dei segretari comunali e provinciali nonché di rendere pubblici, con lo stesso mezzo, i tassi di assenza e di maggiore presenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale”.
Dal 1 agosto 2009 sulla pagina del sito del Liceo Bertolucci è stato pubblicato il curriculun del dirigente ed i dati riferiti alle assenze del personale. Nel dicembre 2009 il MIUR ha diffuso le indicazioni per la pubblicazione dei dati sul sito del ministero, alla voce “OPERAZIONE TRASPARENZA”. Nella presente pagina, anche allo scopo di favorire la facile reperibilità delle informazioni, si allega il curriculum del dirigente.
Applicazione dell’art. 14 del d.lgs. 33/2013
Dal 23 dicembre 2016, su indicazione dell’ANAC ed in applicazione dell’art. 14 del d.lgs. 33/2013 – come modificato dal d.lgs. 97/2016, avrebbero dovuto essere resi pubblici, mediante la apposita sezione di Amministrazione Trasparente, i seguenti documenti riferiti al dirigente.
- il provvedimento di incarico
- il curriculum
- compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione dell’incarico; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici
- i dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
- gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l’indicazione dei compensi spettanti
- le dichiarazioni di cui all’articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonché le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge
Tale obbligo è stato sospeso a seguito dell’intervento della Corte Costituzionale.
Il 26/6/2019 il Consiglio dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, con delibera n. 586, ha revocato la sospensione della pubblicazione dei dati indicati nell’art. 14, comma 1, lettere c) ed f) del D.L.gs. 33/2013, precedentemente disposta con delibera 382/2017, a seguito della sentenza della Corte Costituzionale n. 20 del 23/1/2019.
La delibera n. 586 chiarisce inoltre che vanno pubblicati i dati anche per il periodo pregresso riferito alla sospensione degli obblighi ora revocata.
Gli obblighi di trasparenza di cui all’art 14 del D.L.gs. 33/2013 si intendono assolti dai Dirigenti scolastici con la pubblicazione dei dati di cui al comma 1 lettere dalla a) alla e) dal 2017 e 2018.
Tutta la documentazione citata è inoltre pubblicata su Amministrazione Trasparente: link → http://trasparenza-pa.net/?codcli=SS25847&node=14
Lo stesso curriculum ed i dati sulle assenze del personale sono comunque reperibili sul sito del MIUR (qui). Raggiunta la pagina di interrogazione il dato fondamentale da inserire per interrogare il sistema riguarda il codice del nostro liceo, ovvero:PRPS05000E
Organizzazione e contatti
Responsabile
Sede
-
indirizzo
Via Toscana 10/A - Parma
-
CAP
43122
-
Orari
Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica